La Media Education per i piccoli: scoperta e uso di linguaggi diversi per conoscere la comunicazione di oggi sempre più in maniera consapevole e da "protagonisti". I bambini sono stati accompagnati alla scoperta e uso di linguaggi mediali e tecnologici vicini alla loro esperienza reale, dove corpo, mani e pensiero sono stati gli ingredienti fondanti e presupposto per lo svilupparsi delle progettualità.
A seguire dei project work esemplificativi.
La narrazione di un percorso di problem solving e creatività dove i piccoli di 5 anni sono coinvolti nell'esplorazione di materiali e di problemi pratici da affrontare attingendo alla capacità logica e alla condivisione di risposte e risorse.
Il percorso di pensiero computazionale a step per i piccoli di 5 anni. Un percorso in cui coding, problem solving e storytelling diventano elementi portanti di un percorso di crescita a 360°.
Un percorso media educativo a step per avviare i bambini di 5 anni all'uso del linguaggio dell'animazione in stop motion coinvolgendo la manualità, la tecnologia e la capacità fabulatoria dei piccoli protagonisti.